Già: cosa succede in Colombia?

I mezzi di comunicazione ci parlano di un paese che sta precipitando nel caos, di una protesta popolare che sta arrivando alla fine della sua prima fase mentre restano impunite centinaia di violazioni dei diritti umani perpetrate dallo stato. Non sappiamo molto altro, in realtà, perché le vicende dei paesi sudamericani sembrano non appassionare più di tanto l’opinione pubblica italiana e così le notizie che ci arrivano sono scarse: quel che sappiamo è il cosiddetto “minimo sindacale” elargito più per dovere di cronaca che per volontà di fare informazione.

Questo pomeriggio, al Circolo ARCI Il Botteghino, tenteremo di fare un po’ di chiarezza. Alice Pistolesi, giornalista, condurrà un dibattito a cui parteciperanno Jorge Romero Mora, artista colombiano e amico di vecchia data del Circolo, Maria Constanza Solarte, artista colombiana, e Genny Salerno, responsabile del settore immigrazione di ARCI Valdera. Nel corso del dibattito sono previsti collegamenti video con la Colombia.

Cercheremo, insomma, di saperne, e soprattutto di capirne, un po’ di più.

L’appuntamento è alle 18:00 al Circolo ARCI Il Botteghino.

Gianluca Macelloni

Gianluca Macelloni, impiegato, coltiva numerosi hobby spaziando dal bricolage alla scrittura. Da qualche anno ricopre la carica di Presidente del Consiglio Direttivo del Circolo ARCI Il Botteghino.