Si riapre!

da 4 commenti

Apr 30, 2021

E sì, avete capito bene: domani, il Primo Maggio, il Circolo riapre le sue porte. Entrambe: quella d’ingresso e quella che conduce alla terrazza esterna, visto che è lì, come vogliono il buon senso e le disposizioni di legge, che la nostra merenda si svolgerà e confidiamo perciò che Giove Pluvio sia clemente e lasci trascorrere la giornata senza dar segno di sé.

Sarà una merenda alla buona, con panini, affettati, formaggi e gli irrinunciabili baccelli, i baccelli per antonomasia, quelli che contengono le fave e che potete vedere nella foto qua sopra. Sarà soprattutto l’occasione per incontrare di nuovo i vecchi amici del Botteghino e dell’Albero del Pepe, con cui abbiamo collaborato nell’organizzazione di questa cosa, e, perché no?, per conoscerne di nuovi.

Non possiamo offrirvi di più: fatta salva (grazie a un emendamento) la somministrazione, il governo ha imposto, mesi fa, la sospensione delle attività dei circoli e si è, evidentemente, dimenticato di revocarla nel momento in cui ha deciso per le riaperture; non potremo quindi organizzare dibattiti, concerti, proiezioni, nessun tipo, insomma, di iniziativa che pure è – e giustamente, per carità! – consentita ad altre realtà. Non c’è bisogno di dire che contiamo che queste limitazioni vengano rimosse al più presto: quel che ci viene vietato è la stessa ragione di essere del Botteghino, dell’Albero del Pepe e di moltissime altre associazioni come le nostre.

A domani (sempre che il già citato Giove non ci metta – anche lui! – i bastoni tra le ruote).

1. Carla

Bravo Gianluca!!

• Marco

Ribravo Gianluca